FAQ relative alla registrazione, all’iscrizione e all’invio degli elaborati per la partecipazione delle scuole al Premio Libero.
1) È necessario registrarsi per poter iscrivere la scuola? E come farlo?
- sì, la registrazione dell’utente è necessaria per poter procedere all’iscrizione. Per registrarsi occorre accedere al modulo di registrazione, che può essere raggiunto dal menù a cascata sotto la voce Area riservata. Compilato il modulo, per completare la procedura, occorrerà confermare la registrazione tramite l’email che il sistema invia all’indirizzo inserito nel modulo.
2) Come procedere all’iscrizione della scuola?
- dopo essersi loggati al sito, saranno visibili sotto la voce Area riservata nuove sottovoci. Per l’iscrizione occorre accedere al “Modulo online: iscrizione scuole”. Compilato il modulo non resta che inviarlo tramite l’apposito tasto.
3) Come inviare gli elaborat?
- per inviare gli elaborati occorre accedere al Modulo online: invio elaborati che sarà visibile solo agli utenti registrati. Ciascun elaborato dovrà essere trasmesso separatamente utilizzando i più comuni formati digitali:
per i file testuali: doc, docx, odt, pdf, ecc.;
per i file musicali: mp3, wav, ecc.;
per i file grafici: jpeg, tif, bmap, ecc.;
il testo e l’audio delle canzoni dovranno essere trasmessi insieme in una cartella compressa (formati: zip, rar, tar, ecc..);
se il testo della sceneggiatura è accompagnato da uno storyboard, entrambi dovranno essere inviati insieme in una cartella compressa (formati: zip, rar, tar, ecc..).
——
Per ulteriori chiarimenti o Faqfaiuto nelle fasi di registrazione, iscrizione e invio elaborati, gli utenti possono contattarci per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per telefono - dal lunedì al venerdì, in orario pomeridiano - allo 091.8875093 oppure al 329.1458410.